PERU /
Tour 13 Notti + Volo
SOMMARIO
Lima - Paracas - Nazca - Arequipa - Puno - Cusco
Trasferimenti da/per l’aeroporto
Pernottamento: 13 notti
Pasti: 13 prime colazioni - 3 Pranzi
Escursioni:
-Tour di Lima
-Tour delle Isole Ballestas
-Sorvolo delle linee di Nazca
-Tour di Arequipa
-Visita del Canyon del Colca
-Visita in barca del Lago Titicaca e le sue isole
-Tour Machu Picchu
-Tour di Cusco
-Escursione alla Valle Sacra degli Incas
Ingressi a monumenti e luoghi di interesse turistico
Giorno 1 Lima
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Lima sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel nella zona di Miraflores, dove avrete da
subito accesso alla vostra stanza e al servizio di prima colazione. Nel pomeriggio di oggi se vorrete sarà possibile includere la visita di Lima ( opzionale)
Giorno 2 Lima - Paracas - Huacachina
In tarda mattina sarete condotti al terminal dei bus per viaggiare a Paracas, arrivati in città nel pomeriggio sarete accolti dal nostro personale e condotti nel vostro hotel,
serata libera.
Giorno 3 Paracas - Nazca
In mattina se vorrete si potrà includere la visita alle isole Ballestas ( opzionale ). Per le ore 11:00 vi accompagneremo al terminal dei bus per viaggiare a Nazca, arrivo in citta nel pomeriggio, trasferimento in hotel. Serata libera
Giorno 4 Nazca - Arequipa
Se vorrete nella mattina di oggi si potrà effettuare il sorvolo delle linee di Nazca (opzionale). Nel pomeriggio ci recheremo alla stazione dei bus per raggiungere la città di Arequipa ( ore 14:30). All’arrivo il nostro personale vi accompagnerà in hotel.
Giorno 5 Arequipa
Mattina libera per riposare. Nel pomeriggio di oggi visiteremo la città bianca di Arequipa , scopriremo il suo centro coloniale , la cattedrale di Santa Catalina e il miratore dei vulcani che ci offrirà una spettacolare visita sulla intera vallata , alla fine del tour rientreremo in hotel , serata libera.
Giorno 6 Arequipa - Canon del Colca - Chivay
Oggi abbiamo in programma la visita del Canyon del Colca ,partiremo alle ore 07:00 da Arequipa , una volta arrivati al Colca , nel primo pomeriggio, ci sistemeremo in hotel per poi uscire per una prima visita alle popolazioni locali. A fine della giornata ci sarà la possibilità di fare il bagno nelle acque termali d’origine vulcanica presenti a Chivay, rientro in hotel, serata libera.
Giorno 7 Chivay - Cruz del Condor - Puno
Nella giornata di oggi finiremo di visitare il Canon, ci dirigeremo verso il belvedere denominato “Cruz del Condor”, dove di solito è possibile veder volare uno dei volatili più grandi al mondo, “il Condor delle Ande”, che con il suo maestoso volo ci offrirà uno spettacolo indimenticabile e affascinante. Da questo punto potremo godere di una magnifica vista del Canyon del Colca, in mattina, quando i primi raggi di sole attraversano la vallata, diventa ancora più spettacolare. Proseguiamo il viaggio fino ad arrivare al luogo conosciuto come il “Salto del Cura” (caduta del sacerdote); dopo una breve visita, riprenderemo il tragitto e potremo ammirare lo spettacolo dei ghiacciai della zona . Dopo la visita rientreremo a Chivay per prendere il bus turistico diretto a Puno, al arrivo in città sarete accolti dal nostro personale e condotti nel vostro hotel.
Giorno 8 Puno - Uros - Taquile - Puno
Durante la giornata visiteremo in barca il Lago Titicaca e le sue isole, il tour inizia alla scoperta delle isole galleggianti degli Uros, famose per il loro particolare stile di vita. Queste popolazioni Aymara, infatti, costruiscono le loro case su grandi zattere fatte di canna, ormeggiate con pali affinché non vadano alla deriva. Le comunità che abitano su queste isole galleggianti vivono di pesca, artigianato, caccia e allevamento di galline da uova, che vengono poi vendute nella città di Puno. Il tour prosegue verso l'isola di Taquile, isola ricoperta da campi terrazzati com’era in uso sin dall’epoca degli Incas, dove gli abitanti vivono ancora in modo tradizionale, in una sorta di comunismo, dove la proprietà è privata ma il lavoro è collettivo; i 300 abitanti lavorano un giorno per se stessi ed un giorno per gli altri membri della comunità. La popolazione di Taquile è completamente autosufficiente e vive ancora seguendo le regole e i principi degli Incas del “non rubare, non mentire, e non essere pigro”, abitudini che hanno mantenuto per secoli. Dalla parte superiore di quest’ isola si ha una magnifica vista del lago, della baia di Puno fino alla Bolivia (Cordigliera Reale) e dell'Altopiano, questa sarà una ricompensa della fatica fatta per arrivarci. Nel pomeriggio è previsto il rientro a Puno.
Giorno 9 Puno - Cusco
Oggi partiremo alle ore 06:30 am per viaggiare alla volta di Cusco , lo faremo con un bus turistico che farà scalo durante il percorso per visitare diversi siti archeologici , Pukara , la Raya , Sicuani , sosta per il pranzo al ristorante La Pascana ( incluso), per poi continuare con i siti archeologici di Raqchi , Andahuaylillas , la giuda che viaggerà con noi ci illustrerà durante il cammino luoghi di coltivazione e villaggi che ancora oggi seguono le tradizioni Inca . Arrivo previsto per le 17:00 pm , trasferimento in hotel.
Giorno 10 Cusco - Pisaq - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Inizieremo la giornata con un’escursione alla Valle Sacra degli Incas, lungo il fiume Vilcanota. Dopo colazione, prenderemo il bus (un’ora di viaggio circa). Visiteremo prima di tutto la cittadella Inca di Pisac, con le sue caratteristiche terrazze, le fontane, diversi osservatori ed un cimitero, il più grande della regione (circa 10.000 persone sepolte). Pisac era la roccaforte degli Incas nella Valle Sacra ed è situata tra le vette più imponenti della Cordigliera di Urubamba. Sarà un’esperienza indimenticabile. Da qui potremo ammirare la bellezza della valle ei suoi colori armoniosi caratterizzati dalla quinoa rossa, dalla quiwicha, dai prati verdi, dalle coltivazioni di vario tipo e dai fiori selvatici. Dopo la visita guidata ai resti archeologici, scenderemo al villaggio per vedere il tradizionale mercato, unico nel suo genere. Successivamente passeremo per Calca e Urubamba, che si trovano in direzione della fortezza di Ollantaytambo, struttura che fu costruita per vigilare l'ingresso da questa parte della valle sacra e proteggerla da possibili invasioni dei popoli che abitavano la foresta. Dopo la visita faremo una passeggiata per le vie di questo villaggio pittoresco, che conserva ancora le tracce dell'antico centro militare e religioso dell'impero Inca. Poi prenderemo il treno che ci porterà da Ollantaytambo al villaggio di Aguas Calientes luogo del pernotto
Giorno 11 Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco
Questa giornata sarà emozionante. Nelle prime ore della mattina lasceremo l'albergo per prendere il minibus da Aguas Calientes in direzione della città di Machu Picchu, “montagna vecchia”, che si trova ai piedi dell’omonima montagna. Visiteremo questo gioiello dell’architettura Inca situato in mezzo ad una vegetazione tropicale in buono stato di conservazione. Potremo visitare i suoi caratteristici quartieri, piazze, case reali, aree agricole, strade e osservatori. Finita la visita rientreremo in autobus ad Aguas Calientes dove prenderemo il treno per Ollantaytambo , arrivati in città con mezzo condiviso sarete riaccompagnati a Cusco.
Giorno 12 Cusco
Nella giornata di oggi visiterete la capitale Inca nella città di Cusco. Il tour inizia in Piazza delle Armi dalla Cattedrale, monumentale testimonianza religiosa, finemente decorata al suo interno con diverse pale d'altare e rifiniture in foglia d'oro, come i dipinti risalenti alla scuola cuschegna. Poi continueremo la visita nel Tempio di Santo Domingo, dove troveremo i resti di quello che era l'antico Tempio del Sole, conosciuto anche come il "Q’oricancha". Continuandolo, ci dirigeremo ai quattrositi archeologici Incas, situati nelle vicinanze della città; visiteremo i siti di: Tambomachay, Q'enqo , Puca Pucara e l´impressionante Sacsayhuaman, costruita strategicamente su una collina che domina la città di Cusco. Le sue mura sono formate da enormi rocce tagliate e messe una sull’altra con sorprendente precisione; alcune di queste superano i 2,5 metri di altezza e hanno un peso di oltre 100 tonnellate. Finito il tour si farà rientro in città
Giorno 13 Cusco - Montana Arcoiris - Cusco - Lima
Nella giornata di oggi se vorrete sarà possibile visitare la montagna colorata nella zona del Vinicunca (opzionale). In pomeriggio sarete condotti in aeroporto per prendere il volo di rientro a Lima, una volta arrivati in città sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel nel quartiere di Miraflores. Serata libera.
Giorno 14 Lima
Oggi in base all’ora dei vostri voli internazionali effettueremo il trasferimento in aeroporto.
Ambiente Famigliare